GRETA CENTENARI
Working Life Coach, esperta di sviluppo personale specializzata nel lavoro dipendente



Conoscimi
ECCO QUALCOSA SU DI ME
Sono Greta Centenari, ho trasformato la mia vita iniziando da una frustrante rassegnazione lavorativa e ho deciso di aiutare ogni persona a scoprire che è possibile farlo.
Dopo una laurea e un Master internazionale in Comunicazione, ho iniziato la mia carriera come Esperta di Comunicazione e Marketing in multinazionali.
Nel 2018 vengo assegnata a un progetto globale, specializzandomi nel coordinamento e gestione di progetti internazionali nelle aree del digital marketing, del finance e dei social.
Mi occupo della gestione delle persone, creo processi e formazione specifica per i team e divento rapidamente il punto di riferimento a livello globale per tutti e 3 i ruoli che svolgo:
- Coordinatrice digitale globale
- Coordinatrice finanziaria globale
- Responsabile del team Social europeo.
Sento una pressione addosso molto forte, ansia e stress, inizio a non dormire la notte e a fare incubi.. Comunico il mio malessere psicofisico a lavoro, senza ricevere nessuna considerazione.
Il mio punto di rottura arriva nel 2020 durante il Covid quando mi sono accorta che a nessuno nell'ambiente lavorativo interessava che stress, ansia, preoccupazioni, carichi di lavoro eccessivi e peso emotivo del lavoro mi stessero distruggendo.
Inizio lavorare su di me, autonomamente, con qualche formazione, secondo il mio intuito. Non avevo certamente ancora gli strumenti potenti che ho adesso!
E così, errore su errore, inizio a cambiare atteggiamento sul lavoro per mettere me stessa al primo posto, la mia persona, la mia serenità, il mio equilibrio e i miei bisogni. Imparo a definire i miei confini e comunicarli con fermezza, imparo a dire di no agli altri e sopratutto sì a me stessa senza più sensi di colpa, imparo a dare valore al mio tempo e alle attività su cui mi concentro. E così, tentativo su tentativo, trovo la mia modalità per vivere serenamente, con soddisfazione e felice il mio lavoro. L'anno successivo, dopo questi cambiamenti in me e nel mio modo di pormi con gli altri, ricevo anche nuove proposte lavorativo molto migliorative.
Nel 2021 guadagno bene, ho un bel ruolo e mi godo il tempo libero serenamente. Così deciso di iniziare il percorso di formazione in Coaching e PNL, mindset & riprogrammazione, intelligenza linguistica e personal branding. Mi appassiono, ci tengo tanto, e la formazione mi apre tantissime nuove strade. I corsi iniziano ad essere tanti e l'investimento importante, così scelgo di cambiare il mio stile di vita riducendo le uscite e altre attività per investire in ciò che per me era importante e utilizzo i giorni di ferie per partecipare ai corsi.
Nel 2022 mi viene un'idea pazzesca: aiutare le donne che - come era successo a me - si trovano in situazioni lavorative frustranti che le fanno soffrire perché uscirne è possibile e io l'ho vissuto sulla mia pelle. Inizio così a dicembre a fare i primissimi post.
A gennaio 2023 vengo licenziata per taglio del personale. Vivo emozioni contrastanti, da un lato mi sento mancare la terra sotto i piedi, dall'altro so che è una grande opportunità per dedicarmi completamente al mio progetto di coaching e ampliare sempre di più le mie competenze e la mia formazione anche alla psicologia del profondo (metodo Sibaldi), all'intelligenza emotiva e alla gestione delle emozioni, perché mi accorgo che la PNL non basta.
A settembre 2023 nasce FAI VALERE IL TUO VALORE, il primo percorso di coaching per donne lavoratrici che si sentono insoddisfatte del proprio lavoro. Aiuto le donne a passare da insicurezza, nervosismo, demotivazione a sentirsi serene e sicure di sé e del proprio valore.
Grazie all'esperienza con le mie clienti, il mio progetto evolve ancora. Per questo nel 2024 il percorso di coaching personalizzato assume una nuova veste diventando RIVENDICA IL TUO SPAZIO. Si tratta di un metodo unico che integra diverse e complementari discipline di evoluzione personale (coaching, pnl, psicologia del profondo metodo Sibaldi, intelligenza emotiva e linguistica, comunicazione assertiva, mindset e riprogrammazione, personal branding) per finalmente dare in un unico percorso integrato davvero tutti gli strumenti necessari per accompagnare le donne da troppo buone e sensibili, schiacciate dal senso del dovere, delle responsabilità e del giudizio degli altri, a donne libere da questi blocchi e finalmente serene, soddisfatte e felici nel proprio lavoro.
Fare un lavoro dipendente non significa sentirsi succube e insoddisfatta
Quante giornate trascorse nella frustrazione lavorativa vuoi ancora sprecare cercando di essere vista e considerata? È tutta la vita che ti dici che devi essere forte, che devi resistere, che i tuoi sacrifici verranno visti, che devi adattarti, che devi fare sempre più lavoro per dimostrare quanto sei brava, ma non sta funzionando.
Essere rispettata, valorizzata e riconosciuta per il tuo reale valore significa concederti il lusso di essere ambiziosa e assumerti la responsabilità di brillare che hai sempre pensato di non meritare. Ora è il momento.
Ti faccio vedere come fare
Vorresti esprimerti con sicurezza in un colloquio, una presentazione o una conversazione importanti? Questo è il tuo spazio di allenamento insieme a me
Ti senti stanca di dover sempre dimostrare, trattenere o giustificarti? Questo è il percorso per ritrovare sicurezza, confini e riconoscimento nel lavoro, partendo da te.
Hai già costruito tanto e ora sei pronta a guidare, farti ascoltare e ottenere il rispetto che meriti? Questo è il tuo percorso di mentoring per diventare la leader che sei.

Scopri subito quale percorso è più adatto alle tue esigenze

Se hai domande, non esitare a contattarmi subito.

APPROFONDIMENTI
Accedi agli approfondimenti settimanali accedendo alla community
Non perdere i miei contenuti esclusivi